SPAZIO AUTORI è l’iniziativa dedicata a tutti gli autori che desiderano rimanere proprietari delle proprie opere.
La pubblicazione viene gestita comunque dalla redazione, offrendo all’autore in modo professionale l’impaginazione, la creazione copertina e l’assegnazione di un codice ISBN, che permetterà al volume di essere distribuito sulle piattaforme digitali e cartacee.
Ogni autore che desidera pubblicare in SPAZIO AUTORI riceverà un contratto di realizzazione e di messa in distribuzione.
Per pubblicare in SPAZIO AUTORI basta inviare una mail con oggetto “PUBBLICAZIONE SPAZIO AUTORI” a info@gpmedizioni.it, allegando lo scritto in formato word, un’immagine copertina libera da copyright in jpeg alta qualità (con risoluzione almeno 300dpi), e una breve sinossi dell’opera.
Pubblicando in SPAZIO AUTORI:
- rimani proprietario dell’opera al 100%;
- la redazione realizzerà professionalmente il tuo volume;
- il tuo volume sarà pubblicato sia in versione cartacea che in versione digitale e avrà il suo codice ISBN;
- puoi scegliere le caratteristiche di stampa della tua opera (carta interna bianca o crema, in diverse grammature, copertina rigida o non);
- ricaverai il 60% dalle vendite al netto dei costi di stampa e distribuzione;
- maturerai royalties su qualsiasi copia acquistata;
- puoi richiedere la distribuzione diretta in libreria;
- puoi richiedere servizi promozionali;
Il costo per la realizzazione del volume (impaginazione, copertina, codice ISBN, collegamento alla distribuzione) + 5 copie omaggio è di €100.00 + IVA 22%.
Ricordiamo che SPAZIO AUTORI non ha vincoli contrattuali con il marchio e ogni autore è editore di sé stesso. Il marchio, assegnando il codice ISBN al volume, è solo un tramite con la distribuzione. I canali di distribuzione sono le librerie on-line sia cartacee che digitali, visualizzabili al link alla fine della sezione precedente. Il volume potrà essere richiesto dalle librerie.
In caso di pubblicazione con SPAZIO AUTORI, non ci sono obblighi di acquistare ulteriori copie alle 5 in omaggio. Tuttavia, in caso di acquisto, è possibile richiedere le proprie copie autore con uno sconto del 60% dal prezzo di copertina (min. 1 copia, max. 500 copie), inviando una mail a info@gpm-store.com con oggetto “Acquisto copie self“. Si rende noto che l’acquisto delle copie scontate del proprio libro è possibile solo per i primi 60 giorni dalla data di pubblicazione.