GPM EDIZIONI

Grace Edizioni è un marchio editoriale che si occupa di poesia classica e contemporanea.

Il nostro intento è dare spazio a un mercato oggi molto limitato – secondo noi, quello della poesia è un genere che merita molta più attenzione di quella che attualmente gli è riservata. Del resto, in molti si dedicano alla scrittura di testi poetici.

Intendiamo fare ciò dando modo all’autore di pubblicare i propri testi senza chiedere alcun contributo e pubblicando ogni mese 4 volumi di poesia classica.

Tutti i libri pubblicati da Grace Edizioni sono in formato tascabile, con le seguenti specifiche:
– Grandezza del volume: 11 cm x 18cm
– Carta interna: crema, grammatura 80
– Brossura: doppia cordonatura

CLICCA SUL BANNER PER VISUALIZZARE LA RACCOLTA DI DEBUTTO DI GRACE EDIZIONI “I CAPOLAVORI INVERSI”, PRESTO IN USCITA!

PUBBLICA CON NOI - CONCORSO "I POETI DI GRACE"

Grace Edizioni organizza un concorso a tema libero di poesia.
Gli autori possono partecipare al concorso inviando 20-25 composizioni e una breve biografia (con una foto), inserendo nella raccolta anche i propri dati.
Gli autori scelti riceveranno una comunicazione di adesione alla pubblicazione gratuita senza spese in accollo.
I volumi saranno pubblicati sia in cartaceo che in digitale, senza esclusiva da parte del marchio editoriale, e saranno messi in vendita per un periodo di 6 mesi sullo store del gruppo editoriale.
Ogni mese, per i 6 mesi sopra citati, sarà inserita sul sito www.gpmedizioni.it/concorsoipoetidigrace (e a mano a mano aggiornata) la classifica di vendita dei libri pubblicati per il concorso. Allo scadere del mese nr.6 (quindi durante il mese nr.7 dalla pubblicazione), l’autore del libro che avrà venduto più copie riceverà un anticipo royalties di nr.100 copie con cadenza annuale anticipato, calcolato sul prezzo di copertina. In aggiunta, riceverà anche le royalties dei 6 mesi dalla pubblicazione.

Al termine dei 6 mesi di concorso, tutti i volumi scelti – vincenti e non – resteranno in catalogo e verranno inseriti sia in cartaceo che in digitale nella distribuzione del settore (non più solo sullo store del Gruppo Editoriale GPM). Gli autori verranno quindi contattati per stipulare un contratto per la distribuzione digitale e cartacea.
I diritti sulle opere saranno considerati esclusivi del marchio editoriale durante i primi 6 mesi dalla pubblicazione (la durata del concorso) e per l’anno successivo alla fine del concorso – in totale 18 mesi, al termine dei quali l’autore sarà nuovamente proprietario al 100% del suo lavoro. Da sottintendere che le royalties accumulate in suddetto periodo saranno conteggiate dalla prima messa in vendita del volume sullo store del Gruppo Editoriale GPM fino alla fine del periodo di 18 mesi prima citato.

L’invio del materiale dovrà avvenire entro il 28 febbraio 2025, all’indirizzo mail: graceedizioni@gmail.com, con oggetto “Materiale per concorso di poesia“.
Si chiede cortesemente a chi volesse aderire di inviare i file richiesti in formato DOCX (Word) o PDF per i file di testo e JPEG, PNG o PDF per i file immagine.
Entro il 30 marzo 2025 verranno contattati gli autori delle opere selezionate (questa data è soggetta alla posticipazione di max.5 giorni, in caso la mole di materiale inviato dagli autori risulti troppa per essere revisionata nei termini prima citati).