SULL'AUTORE
Poeta per scelta, e per sangue, aiuto cuoco per professione. Nasce a Torino il 14 maggio 1988, di origini miste marchigiane-siciliane-croate. Scrive dai 13 anni, talvolta canzoni. Ha pubblicato 20 libri di poesie e spesso è finito in diverse antologie. Tra questi “Parole di Natura Sonica” (2020 Crossing Poetry) , “Una Disperata Necessità” (2021 Crossing Poetry) e “Una Sfrenata Tempesta” ( 2024, Crossing poetry) finiti in classifica nella top 100 Poesie, su Amazon
Nel marzo 2021 vince il concorso “Penso Donna E Scrivo” (Apollo Edizioni), tra i vincitori del premio “L’Italia che vorrei “ dell’omonimo concorso, ilconcorso “Nessuno Legge” della rivista online nel Maggio 2022, nello stesso anno è tra i vincitori del premio “Fuori dal cassetto” nel giugno 2022 tra i vincitori de “La Città Sommersa” premio ed evento culturale Romano.
Nella stessa estate tra i vincitori del Premio Ovidio con la silloge edita da il cuscino di stelle edizioni “Thymos/Mythos”. Nel 2024 il gran premio della Giuria per il concorso “I colori dell’anima” organizzato dall’associazione mondo Fluttuante.
Volume IX: Meraki
Anteprima
DI CERTE TEMPESTE AMO IL SILENZIO
17 gennaio 2019
E ho ucciso sogni alle pareti
Dei miei quadri sospesi
Che non volevano essere
Ancora svegliati
Ed ho affittato una stanza del mio inferno
Ad angeli scesi
Che nono volevano essere
Demoni di un altro inverno
E nei balconi dell’anima
non si sono avvelenati
Ed hanno lottato senza essere
arresi
TU SOGNA
Aprile 2023
Dei sogni divorati cosa resta?
Divorati dei sogni
Che Qualcosa resta